The wedding
chronicles
Moda e Bellezza
Torna agli articoli

Pigiama e Vestaglia da Sposa

Una selezione sofisticata

La biancheria da notte indispensabile per la prima notte di nozze e oltre

by Flavia Arditi

Se l’intimo è una delle ultimi voci di cui si preoccupa una futura sposa, la biancheria da notte, fra cui il pigiama e la vestaglia da sposa, lo è ancor meno – con tipiche corse dell’ultimo minuto a prendere la prima cosa che capita. Quando si avvicina il matrimonio però, è necessario fare tutto con calma e occuparsi di quei dettagli che troppo spesso trascuriamo nella vita di tutti i giorni.

Indispensabile sentirsi seducenti nella notte più entusiasmante della vita: il che, in primis, vuol dire stare bene con sé stesse. Probabilmente non vi servirà più dell’intimo che avete già attentamente selezionato per stupirlo, ma non si sa mai. Di qui alla luna di miele sarà un susseguirsi di emozioni che vi faranno sentire costantemente sulle montagne russe: non vorreste mai salirci senza la più bella camicia da notte di seta, giusto?

Mettetevi comode, la selezione dei brand che abbiamo pensato per voi propone la più sofisticata e variegata selezione di pigiami e vestaglie da sposa che possiate immaginare. Dovete solo guardarli tutti attentamente e scegliere quello che più vi si addice. E iniziare a sognare, ça va sans dire.

La Perla

Photo by Forbes.com

Un tuffo nella seta: texture sontuose e silhouettes languide per l’azienda italiana leader nel settore fashion luxury su scala mondiale e specializzata nell’intimo. Con le sue collezioni iconiche, sinonimo di eleganza femminile, simbolo di maestria artigianale e di stile senza tempo, La Perla è un’istituzione dove trovare la più sofisticata selezione di biancheria da notte per la sposa. Capi che si distinguono per il fascino intimamente romantico e per la sensualità sussurrata: vestaglie, camicie da notte e pigiami in lussuosa seta impreziosita da ricami e dettagli in macramè. Un esempio di eleganza squisita.

www.laperla.com

Rosamosario

Sontuosi, affascinanti ed estremamente d’impatto: i capi del brand italiano fondato da Carlotta Danti lasciano semplicemente senza fiato. Un’esplosione di pizzi, tulle, seta, piume e magistrali ricami sviluppati su vestaglie, pigiami e camicie da notte che sembrano delle vere e proprie opere d’arte. Maniche a sbuffo, trasparenze, scollature e corpetti danno l’impressione di essere cuciti direttamente sul corpo della fortunata che li indossa: non c’è dubbio che Rosamosario porti l’alta moda in camera da letto. Se volete osare con un pezzo unico che diventerà l’eterno simbolo del vostro amore, avete sicuramente fatto centro.

www.rosamosario.com

Sleeper

La classica versione del pigiama di seta rivisitata in modo divertente dalle fondatrici del brand americano che in pochi anni si è posizionato in cima alla classifica dei desiderata di celebrities e socialite. Se vi sentite sbarazzine e cercate un tocco di freschezza e un pizzico di irriverenza per la vostra prima notte di nozze e luna di miele, Sleeper vi offre la ricetta perfetta, con qualche piuma qua e là. Ottimo rapporto qualità prezzo, un’ampia selezione di vestaglie, camicie da notte, pigiami e accessori per riempire la valigia con tutto l’occorrente.

www.the-sleeper.com

Carine Gilson

“Come il giorno sfuma nella notte e le ore irrimediabilmente si riducono, così il sogno arioso ed elegante, sembra a portata di mano. Piacevolmente palpabile.” Perdutamente innamorata del mondo dell’intimo, Carine Gilson – la fondatrice – dà vita al suo brand negli anni ‘90 e da allora non smette di crescere, successo dopo successo. Ogni singolo pezzo – che sia un pigiama, una vestaglia o una camicia da notte – è un’esaltazione del fatto a mano, punto d’incontro di perfezione, precisione e passione sartoriali. Una vanità sofisticata che punta a stupire con i dettagli.

www.carinegilson.com

Olivia Von Halle

Photo by www.harpersbazaar.com

Il pigiama perfetto: semplice nelle forme, lussuoso nei materiali, comodo da indossare. Olivia Von Halle si ispira a quelli indossati da Coco Chanel e allo stile rilassato per l’home wear degli anni ‘20. Glamour e indubbiamente di tendenza, la collezione propone una vasta selezione di pigiami, camicie da notte, kimono e maschere per dormire. Se volete abbandonare le tradizionali palette colori previste per il matrimonio, con questo brand potrete sbizzarrirvi nelle varianti fantasia più particolari, che rendono il confine con il ready-to-wear decisamente sottile – e la scelta interessante.

www.oliviavonhalle.com

Morgan Lane

Sfacciate e divertenti: le collezioni Morgan Lane si distinguono per uno spirito disinvolto e audace. Interamente personalizzabili, basta selezionare lo stile desiderato e rendere il capo unico, tra font e applicazioni. Pigiami, corti e lunghi, vestaglie, camicie da notte – semplici o più sensuali – e maschere per dormire sono proposti in un’ampia selezione che accontenta facilmente le più giovani. Con la moda nel sangue, la fondatrice ha donato al suo brand un DNA ben definito, che fa della seduzione giocosa il suo punto forte. Scegliere il pigiama e la vestaglia da sposa sarà entusiasmante.

www.morgan-lane.com