The wedding
chronicles
Moda e Bellezza
Torna agli articoli

Intimo Sposa

La guida ai migliori brand

Dai Completini Sexy e Sofisticati per la Prima Notte di Nozze all’Intimo sposa più Intrigante per la Luna di Miele e Oltre

by Giorgia Torsello

L’intimo sposa, così come la biancheria da notte, è troppo spesso una delle ultime voci spuntate della “to-do list” di una futura sposa, ma certamente non si tratta di un dettaglio trascurabile. Le donne hanno un rapporto di complicità con la lingerie poiché – come suggerisce la parola stessa – entra in contatto con gli aspetti più delicati della femminilità: autostima, fascino, sensualità.

Se sotto l’abito da sposa è quasi sempre necessaria la non-molto-sexy-ma-funzionale biancheria “nude” – mutandine impercettibili, shapewear, coppe in silicone e nastro biadesivo – dalla prima notte di nozze, alla luna di miele e oltre, è imperativo osare e sorprendere.

Che prediligiate il tradizionale bianco o gli preferiate morbide sfumature pastello, che siate alla ricerca di un look classico ed elegante, spiritoso e girly, sensuale e audace, oppure fuori dagli schemi, abbiamo selezionato per voi i migliori brand di intimo sposa internazionali, per accompagnarvi nel vostro sogno romantico e passionale.

Agent Provocateur

Brand-icona della lingerie sexy, rinomato per i suoi look da diva hollywoodiana, Agent Provocateur glorifica le donne esaltandone le forme sinuose con un design di lusso disinvolto che combina vestibilità morbide, tessuti pregiati e tavolozze dai colori accattivanti. Perfetto complice in qualsiasi occasione, sostiene il corpo fisicamente ed emotivamente con collezioni potenti e varie che includono da set giovani e sofisticati a capi roventi degni di un boudoir. Svestirsi non è mai stato così divertente!

www.agentprovocateur.com

La Perla

Photo by Forbes.com

Romantiche, sognatrici e sofisticate. La Perla, azienda italiana di fama internazionale ha contribuito a ridefinire con sensuale nonchalance gli indumenti intimi nel corso degli anni dal 1954, interpretando collezione dopo collezione i desideri delle donne con sensibilità ispirata, sicurezza, classe e sobria femminilità. Creazioni come gioielli preziosi: lavorazioni in georgette, chiffon, pizzi e sete; la raffinata allusione La Perla è sostenuta dall’impegno per una qualità superiore tramandata dalla fondatrice Ada Masotti.

www.laperla.com

I.D. Sarrieri

Crème de la crème tra le nuove griffe di lingerie di lusso, I.D. Sarrieri, dedito alla riscoperta dei valori fondamentali, bilancia l’eleganza tradizionale al gusto contemporaneo dinamico con un pizzico di drammaticità tipica dell’alta moda. I tagli sartoriali, il fit straordinariamente comodo, la maestria nel posizionamento dei ricami, la qualità dei materiali senza compromessi – pizzo Chantilly, raso, mousseline di seta, Swarovski – e la manodopera altamente qualificata, sono solo parte dell’esperienza I.D. Sarrieri.

www.sarrieri.com

Fleur Du Mal

Un intimo bouquet: Fleur Du Mal, il cui nome deriva dalla raccolta lirica di Baudelaire, è il brand con sede a New York amato dalle ragazze alla moda nel mondo. Creato da Jennifer Zuccarini, veste le donne “dall’interno”, ne veste lo spirito – con silhouette sensuali, motivi allegri e colori brillanti – facendole sentire speciali, sicure ed entusiaste. Ampia la collezione “bridal”, con particolare focus sugli iconici set ricamati con bellissimi gigli bianchi.

www.fleurdumal.com

Kiki De Montparnasse

Dove il confine tra biancheria intima e prêt-à-porter si confonde, Kiki De Montparnasse da vita a uno stile peccaminosamente chic, sufficientemente erotico per la camera da letto ma abbasta discreto per essere indossato nel quotidiano. In una parola: versatile. Dai bustier alle sottovesti, dagli accessori alla bigiotteria, Kiki De Montparnasse offre alla sua raffinata ed esigente clientela newyorkese i più alti standard di design, qualità e attenzione ai dettagli.

www.kikidm.com

For Love & Lemons

Account di tendenza su Instagram – For Love & Lemons – crea collezioni giovani e spensierate, caratterizzate da stampe in stile Lolita, dettagli civettuoli, motivi floreali e interessanti richiami vintage. Dedicato alle ragazze che non si prendono troppo sul serio. Cascate di merletti bianchi, corsetti in sangallo e reggicalze sono ideali per la prima notte di nozze, mentre i completini ricamati nei toni pastello sono perfetti per una luna di miele all’insegna del romanticismo.

www.forloveandlemons.com

Bordelle

Con un nome francese che evoca una casa “di tolleranza” e un’immagine sontuosa e di nicchia ma un tantino controversa e provocatoria, Bordelle sovverte i più obsoleti desideri maschili, offrendo un design sperimentale immediatamente riconoscibile per donne dominanti: S&M e bondage di lusso. Capi intricati, ambiziosamente strutturati, degni di un moderno architetto realizzati in raso, cinturini elastici satinati e accessori placcati oro 24K, riservati alla lussuria piuttosto che al quotidiano.

www.bordelle.co.uk

Coco De Mer

Sensualità, tentazione e puro erotismo: Coco De Mer – originariamente piccola boutique multimarca londinese dal look decadente – è oggi uno dei marchi di intimo più ricercati da chi non ha paura di abbracciare le proprie fantasie ed esplorare appieno la propria sessualità. I completi, realizzati con sete e pizzi, sono sinonimo stesso di passione: per divertire il proprio partner, magari con l’accompagnamento di qualche giocattolo stravagante, sia la notte di nozze che in luna di miele.

www.coco-de-mer.com

Bluebella

Intimo sposa

Bluebella, fondato nel 2005 da Emily Bendell, promuove il concetto di sensualità contemporanea a un prezzo accessibile: un’estetica potente e impertinente per donne moderne e audaci, che scelgono di indossare biancheria intima ricercata per amore di sé prima ancora che per il partner o un’occasione speciale. Tessuti all’avanguardia avvolgenti, giochi di trasparenze, lacci e cut-out, sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei modelli Bluebella, concepiti per far sentire favolosa chi indossa e trepidare chi guarda.

www.bluebella.it

Myla

Nato negli anni ‘90 a Notting Hill, rilanciato nel 2017, Myla è disegnato dalle donne per le donne, di qualsiasi taglia o età. Ogni pezzo è pensato per adattarsi e sottolineare perfettamente le diverse silhouette femminili, esaltandole. L’accurata vestibilità, le discrete sfumature colore e i tessuti burrosi – merletti francesi, sete elasticizzate e morbidi tulle ricamati – contribuiscono a renderli degli intimi fuori dal tempo, per donne consapevoli che desiderano sentirsi belle, fascinose e sofisticate senza sforzo.

www.myla.com