The wedding
chronicles
Moda e Bellezza
Torna agli articoli

Shopping Online

Per Abiti e Accessori Sposa

I migliori siti di E-commerce per il grande giorno per tutti i gusti e budget

by Silvia Bortolotto

Lo shopping online, facile e veloce, esperienza d’acquisto tecnologica dagli innegabili vantaggi, ormai consolidata tra le nuove generazioni, è divenuta – ai “tempi del Covid” – sempre più popolare anche per quanto riguarda magnifici abiti e accessori da sposa.

Vestiti e scarpe, veli e pochette, guanti e cappelli, gioielli e headpiece, tutti reperibili su uno stesso portale, comodamente acquistabili con un click, vengono recapitati in pochissimo tempo direttamente a casa dove possono essere provati in tranquillità con possibilità di cambio taglia o rimborso completo qualora non soddisfino le aspettative.

Abbiamo selezionato per voi i migliori siti e-commerce per lo shopping online di abiti e accessori sposa, per tutti i gusti e tutti i budget, dove trovare ogni cosa possiate desiderare per il perfetto look nuziale, impeccabilmente assemblato.

Moda Operandi

Un “For The Bride” a tutto tondo: dall’accurata selezione di capi sposa, comprensiva di gioielli, scarpe e borse, immediatamente disponibile, a quella in pre-ordine, agli esclusivissimi trunk show – Moda Operandi – offre modelli senza tempo di Carolina Herrera e Oscar de la Renta e pezzi incredibili di brand emergenti come Markarian e Danielle Frankel.

www.modaoperandi.com

Net-A-Porter

Net-A-Porter vanta una vasta ma curata rosa di abiti per donne sofisticate, sia per il giorno del matrimonio che per i vari eventi annessi. Dai più classici con linee pulite come quelli di Galvan, Alex Perry e Safiyaa, a look esplosivi, esagerati per attirare l’attenzione di Ralph & Russo, Valentino e Marchesa.

www.net-a-porter.com

Matchesfashion

La sezione “wedding” di Matchesfashion propone un incredibile elenco di designer di abiti ricercati per spose alla moda, tra i nomi principali Erdem, Vivienne Westwood e Rodarte. Notevole l’assortimento di accessori, dalle scarpe preziose di Jimmy Choo agli headdress unici degni di un matrimonio reale di Stephen Jones.

www.matchesfashion.com

Farfetch

Per acquistare l’intero outfit del giorno del matrimonio, ed eventualmente quelli delle occasioni prima e dopo, Farfetch è l’ideale. Infinite opzioni di prêt-à-porter di stilisti famosi come Giambattista Valli o Alexander McQueen, spesso in promozione, e una favolosa selezione vintage in ottime condizioni, da Chanel a Christian Dior.

www.farfetch.com

Revolve

Sexy, modaiolo e conveniente: Revolve presenta collezioni da capogiro dalle scollature profonde, davanti e dietro, con corpetti attillati ispirati alla lingerie più sensuale, spacchi vertiginosi e semitrasparenze. Abiti di For Love & Lemons e Bronx & Banco, perfetti per un cambio durante il ricevimento o per l’addio al nubilato.

www.revolve.com

LuisaViaRoma

L’ampia sezione Bridal di LuisaViaRoma, che unisce icone come Vivienne Westwood e Roger Vivier a stelle in ascesa del mercato, è un sogno ad occhi aperti per le future spose. Parte del progetto le Capsule Collection Esclusive e un servizio di Haute Couture su misura dove trovare ad esempio il principesco Ashi Studio.

www.luisaviaroma.com

Over The Moon

Over The Moon, sito di nicchia dedicato al matrimonio in tutti i suoi aspetti, dalla lista nozze ai vestiti per i paggetti, offre una selezione – a seconda delle occasioni – di abiti, veli e splendidi accessori per la sposa di brand unici e ricercati, da Luisa Beccaria a Barbara Tfank. Possibile usufruire del servizio di styling personalizzato.

www.overthemoon.com

MyTheresa

Dai tailleur eternamente eleganti ma contemporanei di Givenchy per un rito in comune, agli abiti lunghi in seta di Rasario perfetti per un matrimonio “black-tie”, alle esuberanti e ultra femminili creazioni di Alessandra Rich per le più romantiche di noi, MyTheresa offre una fantastica selezione per tutti gli stili.

www.mytheresa.com

Shopbop

Per le future spose con un budget ridotto ma che non rinunciano allo stile, il sito Shopbop offre abitini corti e civettuoli di Zimmermann e Self Portrait per cerimonie civili e lune di miele, o lunghi e fluttuanti di Marchesa Notte e Philosophy di Lorenzo Serafini ideali per fughe d’amore e ricevimenti in giardino.

www.shopbop.com

The Outnet

The Outnet, nato come “outlet” di Net-A-Porter, è il conforto di ogni sposa che cerca modelli dal design di lusso confezionati a regola d’arte firmati da stilisti come Jenny Packham e Alberta Ferretti ma con sconti importanti, oltre il 50%. Si tratta infatti di capi di stagioni precedenti dal quale tuttavia non resterete delusi.

www.theoutnet.com