The wedding
chronicles
Moda e Bellezza
Torna agli articoli

Accessori Sposa

I brand più ricercati

Gli accessori sposa per uno stile impeccabile dalla testa ai piedi

by Flavia Arditi

Quando si tratta di scegliere il look per il giorno più importante i dettagli fanno sempre la differenza. È per questo che, oltre l’abito, gli accessori sposa diventano uno degli elementi fondamentali da selezionare con la massima cura.

È una questione di stile: se si aspira alla perfezione, non si può non avere bene in mente come ottenere un aspetto impeccabile dalla testa ai piedi. Che si tratti della parure di gioielli, di un fermaglio, del reggicalze o più semplicemente di un nastro o una forcina, sarà utile avere a portata di mano l’elenco dei brand più ricercati ed esclusivi per un risultato ineccepibile.

Cover photo by www.jenniferbehr.com

Jennifer Behr

Il brand newyorkese di accessori per capelli di lusso e bijoux è semplicemente il numero uno per completare il proprio look con un tocco unico. Con una sezione e-commerce dedicata appositamente alla sposa, Jennifer Behr propone gli accessori più speciali per ogni evento, dalla festa di fidanzamento al grande giorno. Che cerchiate la semplicità o l’effetto wow, non resterete deluse: fasce, cerchietti, orecchini, tiare, fermagli, fiocchi, cappelli, voilette e quel tocco di blu che – come dice il proverbio – non potete assolutamente dimenticare.

www.jenniferbehr.com

Lelet NY

Photo by www.linkedin.com

C’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte della collezione sposa di questo brand, perfetto interprete della dicotomia della donna moderna incastrata tra voglia di nuovo ed elementi nostalgici. Una più bella dell’altra, le creazioni si distinguono per estrema eleganza e raffinatezza: tiare, fermagli, nastri, coroncine, mollette e un’ampia varietà di accessori per capelli, decorati con perle e cristalli Swarovski, o in versione minimal con raffinate e sottili lavorazioni placcate in oro e argento.

www.leletny.com

Jonida Ripani

Brand italiano di accessori sposa esclusivi, Jonida Ripani si rivolge a una donna estremamente romantica e chic. Con una solida tradizione nell’artigianato il brand propone pezzi unici di pregevole fattura: corone e tiare degne di vere principesse, fermagli, veli decorati a mano con meravigliose applicazioni, forcine, fermagli e un’incantevole selezione di orecchini. Collezioni fiabesche per rendere impeccabile qualsiasi look: come ciliegina sulla torta il servizio Bespoke e Made To Measure per creare e personalizzare l’accessorio dei sogni in base al proprio stile.

www.jonidaripani.com

Berkiva Designs

Specializzato in accessori sposa, Berkiva Designs è un piccolo brand dove ogni pezzo è interamente realizzato a mano dalla talentuosa designer Polina Stevens per rendere le acconciature delle future spose impeccabili. Accessori per capelli, voilette e giarrettiere per una donna moderna e romantica che vuole spiccare per un’eleganza senza tempo. Oltre allo shop online, c’è la possibilità di contattare la designer per avere il proprio pezzo realizzato su misura.

www.berkivadesigns.com

Shrimps

Richiami vintage e ispirazioni particolari per il brand londinese animalista di ready to wear e accessori: il passamontagna ricamato più chic per un matrimonio ad alta quota, un coprichignon decorato con cristalli, fermagli, cerchietti, cappelli, sciarpe e una piccola selezione di bijoux non lasciano delusi. Se cercate qualcosa di diverso, qui troverete sicuramente il pezzo per essere fuori dagli schemi.

www.shrimps.com

MaryJane Claverol

Preziosi e affascinanti turbanti ricamati, accessori per capelli e gioielli: il brand della stilista spagnola si distingue per la creatività, prima di tutto. Richiami esotici e retrò si fondono in uno stile unico e contemporaneo, per una sposa che non ha paura di osare e vuole distinguersi a tutti i costi. Disponibile sul sito e , la collezione sposa e i suoi pezzi particolari sono a portata di click.

www.maryjaneclaverol.eu

Eugenia Kim

Specializzato in cappelli di pregiatissima fattura, Eugenia Kim ha una collezione sposa innovativa che risponde alle esigenze più disparate: cappelli di paglia personalizzabili per addii al nubilato, a tesa larga, a cono, da cowboy, bombette, cerchietti e fasce, tutti sorprendentemente ricamati e arricchiti da particolari unici e inconfondibili. Eugenia Kim ha un approccio decisamente innovativo al lusso che sposa linee pulite e mixa forme classiche a un gusto fresco, femminile e giocoso.

www.eugeniakim.com

Sophie Buhai

Con una solida tradizione nella lavorazione dell’argento e la predilezione per forme scultoree dal peso consistente, Sophie Buhai realizza a mano ogni pezzo con materiali riciclati per minimizzare l’impatto ambientale. La sperimentazione con forme e materiali sempre nuovi, come l’oro, le perle, le pietre semipreziose e la pelle, fa parte del DNA del brand, che ama esplorare temi del surrealismo e primitivismo. Una collezione di gioielli e accessori per capelli intrisa d’arte e creatività.

www.sophiebuhai.com

14/Quatorze

Photo by www.net-a-porter.com

Una collezione di gioielli e accessori per capelli con una forte ispirazione botanica che ricorda la fioritura nei prati a primavera. Creazioni delicate, preziose ed eleganti che si adattano perfettamente a una donna libera alla ricerca della bellezza eterea e senza tempo per il suo giorno speciale. Un omaggio alla Sonata n.14 di Beethoven, questa linea realizzata a mano da artigiani giapponesi rispecchia una delicatezza e raffinatezza estremi.

www.quatorze.com

Kenneth Jay Lane

Innovativo, talentuoso ed estremamente creativo, le doti straordinarie di Kenneth Jay Lane gli hanno assicurato un posto permanente nella storia della moda: per oltre 60 anni è stato uno dei designer di gioielli più quotati al mondo. Con i suoi “Falsi Favolosi” ha incantato celebrities, reali e socialite, elevando la bigiotteria a un altro livello. Riproduzioni di grandi classici a prezzi accessibili e una selezione di pezzi vintage considerevole rendono questo brand un’opzione interessante da tenere in considerazione.

www.kennethjaylane.com

Chan Luu

Gioielli e accessori che fondono la passione della fondatrice per il fatto a mano alla reverenza per le forme organiche trovate in natura e che catturano l’essenza del lusso nella vita di tutti i giorni, con una proposta a prezzi decisamente accessibili. Ogni pezzo assorbe la forte influenza multiculturale impressa ed è meticolosamente creato nel nome di quello spirito indipendente che caratterizza le forti radici californiane del brand.

www.chanluu.com

Rosantica

Un prodotto vicino all’arte che unisce sapientemente antiche tradizioni di gioielleria a forme e design innovativi. Glamour, sofisticate e interamente realizzate a mano, le creazioni di Rosantica – borse uniche, gioielli, accessori per capelli – tutte splendidamente decorate, sono distribuite nei retailer più esclusivi al mondo, oltre che disponibili nello store online.

www.rosantica.com

Ranjana Khan

Il carattere dell’India, terra d’origine della designer con esperienza trentennale alle spalle, è splendidamente riversato nelle sue creazioni, vere opere d’arte dalla forte personalità. Gioielli, accessori per capelli e una linea sposa di orecchini dal gusto tipicamente orientale soddisfano le necessità della donna alla ricerca del pezzo particolare e fuori dagli schemi che la faccia sentire tanto bella quanto esotica.

www.ranjanakhan.com

Completedworks

La bellezza e la complessità del quotidiano sono riflessi con esemplare maestria nelle creazioni di questo brand che usa prevalentemente materiali riciclati. I pezzi iconici di Completedworks richiamano forme scultoree che vengono plasmate per indagare il linguaggio dell’arte e più in generale questioni esistenziali. Creazioni uniche di gioielleria e alta gioielleria, capaci di trasmettere una profondità che perfettamente si sposa con quella del giorno più importante.

www.completedworks.com